Mi capita spesso di ricevere in agenzia delle coppie che, cercando di nascondere il loro entusiasmo, mi chiedono dei preventivi per un viaggio… una volta che consegno loro i preventivi però, mi sembra come di vedere i nervi della fronte improvvisamente meno tesi e mi confessano “in realtà è il nostro viaggio di nozze…” quasi fosse una cosa da nascondere.
MA PERCHE’?? Mi son chiesta tante volte il motivo, e alla fine, scoraggiata, ho iniziato a chiederlo direttamente a loro, a quei due giovani davanti a me con gli occhi che gli brillano in fondo, ma che evitano di guardarsi e confrontarsi per non far trapelare la notizia.
Sapete cosa mi hanno risposto tutti?? “perché quando dici che è un viaggio di nozze, ti fanno preventivi spropositati!”. Non so se questo dipenda da qualche collega furbo, dalle voci di piazza o dal fatto che nella filiera dei matrimoni è tutto più “caro” (ristoranti, fiori, abiti…) questo però accade perché il servizio, si presuppone, dovrebbe essere di un livello ben superiore!
La stessa cosa accade con i viaggi…quando entrate in agenzia e chiedete un viaggio di nozze, senza delle richieste precise, senza fissare un budget, senza dare un limite, noi consulenti ci SBIZZARRIAMO, inserendo cene a lume di candela sulla spiaggia, cocktail di benvenuto, suite super superior deluxe, resort 5 stelle lusso con camerieri personali, escursione in quad nel deserto sotto le stelle, safari fotografici di coppia, cerimonie in spiaggia… insomma TUTTO!!
Non perché vogliamo approfittare (pagate voi è vero, ma il viaggio mica ce lo facciamo noi!) ma perché siamo (quasi tutti) dei GRANDI SOGNATORI.